La Callesella viene fondata nell’anno 1896, 124 anni di continue evoluzioni nell’ambito dell’arredamento. Partendo da una piccola falegnameria sotto le nostre amate prealpi venete all’ombra di un piccolo borgo denominato Fortezza, baluardo di quel Vittorio Veneto che fu epicentro della lotta dei nostri avi per la libertà d’Italia. Passata la grande guerra si è creato in questo angolo d’Italia, un paradiso del mobile, un distretto certamente tra i più rinomati del nostro Paese.
Passo dopo passo con il boom degli anni 60 l’azienda è cresciuta divenendo oggi un leader del settore arredamento. Il protagonista di Callesella è il legno “massello”.
Sartorialità e made in Italy, non trovano riscontro in nessun altro competitor di così alto livello.
Callesella Lab è l’incontro, tra l’anima artigianale e quella progettuale con un unico obiettivo, la personalizzazione di qualità.
L’unione, in misura diversa, nelle varie collezioni, di ferro, vetro, pietre e marmi, e legni pregiati e robusti, grazie al design e alla bellezza diventano una parte integrante dell’ambiente casa. La natura sposa l’arte della sensazione che ci viene restituita e la tattilità piacevole e calda che immediatamente rimanda alla naturalità e alle caratteristiche della materia scelta. L’attenzione a quanto ci circonda è frutto di scelte di legnami provenienti da aree a riforestazione controllata, nel pieno rispetto della “Natura” sotto la tutela delle leggi e delle organizzazioni locali e internazionali.
Anche nell’uso delle vernici Callesella adotta lo stesso approccio: solo vernici ad acqua, ecologiche, perchè vuole rispettare chi vivrà per molti anni il mobile Callesella, pensando anche a chi costruisce il mobile per primi a respirarle quindi scegliendo il meglio.
Nella più ampia offerta la Callesella si propone come eccellenza nel settore cucine con ben distinti progetti: