È il “su misura” che va oltre la “sartorialità” perché comprende storia, artigianato, tecnologia e innovazione. Callesella Lab è l’incontro tra l’anima artigianale e quella progettuale con un obiettivo: la personalizzazione di qualità.

La Callesella viene fondata nell’anno 1896, 124 anni di continue evoluzioni nell’ambito dell’arredamento. Partendo da una piccola falegnameria sotto le nostre amate prealpi venete all’ombra di un piccolo borgo denominato Fortezza, baluardo di quel Vittorio Veneto che fu epicentro della lotta dei nostri avi per la libertà d’Italia. Passata la grande guerra si è creato in questo angolo d’Italia, un paradiso del mobile, un distretto certamente tra i più rinomati del nostro Paese.

Passo dopo passo con il boom degli anni 60 l’azienda è cresciuta divenendo oggi un leader del settore arredamento. Il protagonista di Callesella è il legno “massello”.

Sartorialità e made in Italy, non trovano riscontro in nessun altro competitor di così alto livello.

Callesella Lab è l’incontro, tra l’anima artigianale e quella progettuale con un unico obiettivo, la personalizzazione di qualità.

L’unione, in misura diversa, nelle varie collezioni, di ferro, vetro, pietre e marmi, e legni pregiati e robusti, grazie al design e alla bellezza diventano una parte integrante dell’ambiente casa. La natura sposa l’arte della sensazione che ci viene restituita e la tattilità piacevole e calda che immediatamente rimanda alla naturalità e alle caratteristiche della materia scelta. L’attenzione a quanto ci circonda è frutto di scelte di legnami provenienti da aree a riforestazione controllata, nel pieno rispetto della “Natura” sotto la tutela delle leggi e delle organizzazioni locali e internazionali.

Anche nell’uso delle vernici Callesella adotta lo stesso approccio: solo vernici ad acqua, ecologiche, perchè vuole rispettare chi vivrà per molti anni il mobile Callesella, pensando anche a chi costruisce il mobile per primi a respirarle quindi scegliendo il meglio.

Nella più ampia offerta la Callesella si propone come eccellenza nel settore cucine con ben distinti progetti:

Urban, Fly Bilbao

Quali sono oggi le esigenze, o le condizioni di partenza, di chi sceglie una cucina? Le risposte possono essere molte. Noi ci siamo concentrati prima sugli spazi: esiste il loft open space, ma anche l’appartamento con superfici più contenute che però deve offrire funzionalità e attenzione ai dettagli, comunque dove sia possibile “ritagliare” angoli e superfici vivibili sfruttate al centimetro.

Callesella, con il progetto Fly, si trasferisce in città, si apre a un mondo urbano, variegato, cosmopolita, in movimento, composto da persone molto diverse tra loro per professione, interessi, richieste, esigenze.

Country, Kitchen Sweet Kitchen, Italian Mood

Da decenni progettiamo soluzioni per l’arredamento country utilizzando legno massello di alta qualità realizzando mobili rustici di grande effetto. Realizziamo camere, mobili rustici, soggiorni e cucine in stile country conferendo ad ogni ambiente un’atmosfera calda ed accogliente in perfetto equilibrio tra passato e presente.

L’arredamento country, con mobili rustici e tradizionali, è la scelta obbligata per chi si sente in sintonia con i ritmi della natura. Lo stile country infatti predilige scelte estetiche che appartengono al passato, materiali naturali e linee semplici.

Cocò Collection, Milan 2019

Cocò Collection è un programma d’arredo completo: dall’ingresso al soggiorno, dalla zona notte al bagno, compresi gli spazi di transizione, dove possono trovare collocazione dei nuovi contenitori.

Guardandola si pensa a un design dallo stile contemporaneo e senza tempo, elegante, che sa trasformarsi quando cambiano le esigenze dell’abitare.

E’ concepita per moduli Cocò Collection, con interpretazioni di finiture e accessori quasi infinite: tessuti, pelli, ecopelli, solid surface e marmi nobili tra i quali il “Calacatta Oro”, prezioso, ricercato per arredamenti di lusso.